Accetti i termini di servizio qui sotto e i Termini di Utilizzo di Substack, il fornitore tecnologico.
Introduzione
Questi termini e condizioni d'uso ("condizioni d'uso") sono applicabili al servizio newsletter “Dritti ai diritti” di Morequality s.r.l.
Con i termini “Morequality” e “Titolare” si intende far riferimento al solo al servizio di iscrizione newsletter di Substack.
Con il termine “Utente”: chiunque acceda o utilizzi il Servizio
Le condizioni di utilizzo in pillole:
Possono iscriversi al servizio di newsletter solo le persone che abbiano compiuto 14 anni e il Titolare del servizio può sospendere i profili laddove ravvisi irregolarità. Anche se legalmente permesso, è consigliabile che i genitori supervisionino l'iscrizione e l'attività online dei minori per garantire sicurezza e rispetto delle regole della piattaforma. Le presenti condizioni così come la privacy policy e cookie policy sono redatti con un linguaggio chiaro e comprensibile; tuttavia, laddove vi siano dubbi o vi sia un linguaggio troppo tecnico l’Utente potrà sempre scrivere a privacy@cathylatorre.com.
Il servizio newsletter è gratuito e prevede una durata di tempo pari alla validità del consenso prestato dall’Utente per tale tipologia di servizio (dunque, fino a che non sia compiuta una azione positiva di revoca del consenso stesso); non si vincono premi in denaro né di altra natura, né sono richieste azioni particolari per incentivare determinati comportamenti. Non sono previste messaggistiche, form e quant’altro possa far interagire direttamente le persone.
Per l’iscrizione è possibile utilizzare un indirizzo e-mail di cui si è in disponibilità: non si possono utilizzare indirizzi di terzi, falsi o illeciti. Sono state adottate delle misure di controllo per bloccare mail fasulle o temporanee. Invitiamo a controllare la propria casella postale per verificare la ricezione della e-mail di benvenuto e di contattarci in caso di anomalie o malfunzionamenti.
Verranno monitorate costantemente le iscrizioni e se ravviserà anomalie o criticità procederà alla rimozione degli account sospetti, nel rispetto delle misure di sicurezza richieste dalle normative di riferimento.
Qualora l’Utente ravvisi delle irregolarità o dei contenuti non pertinenti e illeciti, può procedere a segnalare il contenuto scrivendo a privacy@cathylatorre.com.
Il contenuto e/o simili del servizio di newsletter offerto, è protetto, e non può essere utilizzato da terzi per finalità commerciali senza il previo accordo con il Titolare, che ne detiene tutti i diritti di utilizzo e sfruttamento economico.
Il servizio è offerto secondo le modalità e caratteristiche attuali e, Morequality s.r.l, non è responsabile per problemi causati da fattori al di fuori del suo controllo (es. problemi tecnici o comportamenti di altri utenti). Si raccomanda di segnalare eventuali criticità riscontrate durante l’uso della piattaforma.
Vi invitiamo a consultare le presenti condizioni, per verificare modifiche ed aggiornamenti.
UTILIZZANDO IL SERVIZIO, SI ACCETTANO LE PRESENTI CONDIZIONI D'USO; IN CASO CONTRARIO, NON UTILIZZARE IL SERVIZIO NEWSLETTER.
CONDIZIONI D’USO ESTESE
Il titolare del servizio si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti delle presenti condizioni d'uso, in qualsiasi momento. È responsabilità dell'utente verificare periodicamente la presenza di eventuali modifiche nelle presenti condizioni d'uso. L'utilizzo continuato del servizio, anche in seguito alla pubblicazione delle modifiche, implicherà il consenso e l'accettazione delle modifiche da parte dell'utente. Se si rispettano le presenti condizioni d'uso, il titolare del servizio concederà il privilegio personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere e utilizzare il servizio.
Contenuto
Tutti i testi, le immagini, le interfacce utente, le interfacce visive, le fotografie, i marchi, i loghi, i suoni, le musiche, gli elementi grafici e i codici informatici (collettivamente "contenuto"), incluse la progettazione, la struttura, la selezione, la coordinazione, l'espressione, l'interfaccia grafica e la disposizione di tale contenuto sono di proprietà, controllati o concessi in licenza da o al Titolare del servizio e e sono protetti dalle leggi in materia di immagine aziendale, diritto d'autore, brevetti e marchi e da altri diritti di proprietà intellettuale e leggi sulla concorrenza sleale.
Tutti i marchi ed i segni distintivi presenti, anche relativi alle singole attività svolte dal Titolare, sono esclusiva del Titolare medesimo o delle società a lui referenti. Il Titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi; pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e /o non conforme a legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente del servizio per trarre indebitamente anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi titolari.
Fatta eccezione per quanto espressamente previsto nelle presenti condizioni d'uso, nessuna parte del servizio e nessun contenuto possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati, inviati, mostrati in pubblico, codificati, tradotti, trasmessi o distribuiti in alcun modo (incluso il "mirroring") a qualsiasi altro computer, server, sito Web o altro mezzo per la pubblicazione o la distribuzione o per qualsiasi esercizio commerciale, senza previo ed espresso consenso scritto da parte del Titolare.
Utilizzo del servizio
Non è autorizzato l'uso di alcun "deep link", "page scrape", "robot", "spider" o qualsiasi altro dispositivo automatico, programma, algoritmo o metodologia, o qualsiasi processo manuale simile o equivalente, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del contenuto, o in alcun modo riprodurre o eludere la struttura di navigazione o del contenuto, o ottenere o tentare di ottenere qualsiasi materiale, documento o informazione attraverso mezzi non messi intenzionalmente a disposizione attraverso il servizio. Il Titolare si riserva il diritto di vietare qualsiasi attività di questo genere.
Si accetta di non compiere alcuna azione che possa imporre un onere irragionevole o eccessivo sull'infrastruttura del servizio o sui sistemi o sulle reti della stessa, o su qualsiasi sistema o rete collegati al Titolare.
Si accetta di non utilizzare alcun dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del servizio o con qualsiasi attività condotta sulla piattaforma, o con l'utilizzo del servizio da parte di qualsiasi altro utente.
È proibito utilizzare il servizio o qualsiasi contenuto per scopi illegali o proibiti dalle presenti condizioni d'uso, o spingere a commettere atti illegali o altre attività che violino i diritti del Titolare o di altri.
Privacy
L'Informativa sulla privacy del Titolare si applica all'utilizzo di questo servizio e le sue condizioni sono parte integrante delle presenti condizioni d'uso come riferimento. Per visualizzare la privacy policy e la cookie policy si rimanda agli appositi documenti.
Obblighi e responsabilità dell’utente
Navigando nel servizio/piattaforma, l’Utente garantisce di:
non tentare di eludere le misure di sicurezza della Piattaforma o di violare la rete;
non utilizzare la Piattaforma per scopi estranei allo stesso;
non intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l'uso della Piattaforma e dei suoi Servizi;
fornire, laddove richieste, informazioni veritiere, corrette e complete;
richiedere la pubblicazione di contenuti originali, che non violino i diritti di terzi (ivi inclusi la proprietà intellettuale, l’immagine e i dati personali) e che non siano contrasto con disposizioni di legge o contrari al buon costume.
Qualora violasse quanto sopra, l’Utente sarà l’unico responsabile per le pretese – anche di risarcimento danni – avanzate da terzi in merito alla lesione dei relativi diritti.
Resta inteso che, qualora l’Utente inserisca dati errati o non validi (ad esempio, indirizzi e-mail errati), il Titolare non sarà responsabile per l’eventuale disservizio derivante da tale errata indicazione.
Link ad altri siti e al sito
Questo servizio può contenere link ad altre applicazioni o siti Web di terze parti indipendenti ("siti collegati"). Questi siti collegati sono forniti esclusivamente per la comodità dei nostri visitatori. Tali siti collegati non sono sotto il controllo del Titolare e lo stesso non è responsabile e non approva il contenuto di tali siti collegati, inclusi qualsiasi informazione o materiale contenuto in tali siti collegati. L'utente è tenuto a giudicare in prima persona il tipo di interazione che intende effettuare con tali siti collegati.
Esclusioni di responsabilità
Il Titolare del servizio non assicura che esso o qualsiasi contenuto o funzionalità, saranno privi di errori o ininterrotti, che eventuali errori verranno corretti. Il servizio viene fornito "così come è" e "così come disponibile". Tutte le informazioni fornite possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Il titolare garantisce l’adozione delle misure di sicurezza atte a prevenire malfunzionamenti o criticità, ma non è responsabile laddove ciò accada per causa a lui non imputabile. Il Titolare esclude qualsiasi responsabilità per gli atti, le omissioni e i comportamenti di terze parti in relazione o legati all’utilizzo del servizio. L’utente si assume la totale responsabilità dell'utilizzo del servizio.
Tale esclusione di responsabilità si applica a qualsiasi danno, responsabilità o lesione provocati da mancata esecuzione, errore, omissione, interruzione, eliminazione, difetto, ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, virus informatico, guasto della linea di comunicazione, furto o distruzione o accesso non autorizzato, alterazione o utilizzo, sia per violazione del contratto, illecito civile, negligenza o qualsiasi altra causa per causa non imputabile al Titolare. L’utente sarà tenuto a mantenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
Il Titolare del servizio si riserva il diritto di agire in uno dei seguenti modi, in qualsiasi momento e senza preavviso: (1) modificando, sospendendo o interrompendo il funzionamento o l'accesso al servizio, o a qualsiasi parte del servizio, per qualsiasi motivo; (2) modificando o cambiando il servizio, o qualsiasi parte dello stesso, e qualsiasi politica o condizione applicabile; e (3) interrompendo il funzionamento del servizio, o di qualsiasi parte di essa, se necessario per eseguire interventi di manutenzione ordinari o non ordinari, correggere errori o apportare altri cambiamenti.
Forza maggiore
Non saranno imputabili a Morequality s.r.l, eventuali malfunzionamenti del servizio o, comunque, disservizi legati allo stesso che siano dovuti a eventi fuori dal suo ragionevole controllo o che non avrebbero potuto essere ragionevolmente previsti o i cui effetti non avrebbero potuto ragionevolmente essere evitati (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: guerre, invasioni, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio; atti dell’autorità, modifiche legislative; epidemie, catastrofi naturali o eventi naturali estremi; incendi, sospensione prolungata dei servizi di telecomunicazioni o di fornitura di energia; conflitti sociali – come boicottaggi, scioperi e serrate) (“Forza Maggiore”).
Limitazione di responsabilità
Salvo laddove proibito dalla legge, in nessun caso il Titolare del servizio sarà responsabile nei confronti dell'utente in caso di danno indiretto, consequenziale, esemplare, incidentale o punitivo, incluse perdite di profitti, anche nel caso in cui lo stesso Titolare sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
L'utente si impegna a risarcire e manlevare il Titolare, i suoi responsabili, dirigenti, azionisti, predecessori, successori in interesse, dipendenti e agenti e le sue consociate e affiliate per qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, rivendicazione o spesa (incluse spese legali) avanzata nei confronti del Titolare del servizio da qualsiasi terza parte dovuta, derivante o collegata all'utilizzo della stessa da parte dell’utente.
Violazione delle presenti condizioni d'uso.
Il Titolare del servizio può utilizzare qualsiasi informazione personale dell'utente in suo possesso (inclusa l'identità) nel caso in cui ritenga che tale comunicazione sia necessaria in relazione a qualsiasi investigazione o reclamo riguardante l'uso del servizio da parte dell'utente o per identificare, contattare o adottare azioni legali contro chiunque possa causare danno o interferenze (sia volontariamente che involontariamente) con i diritti o la proprietà del Titolare del servizio o i diritti o la proprietà dei visitatori o degli utenti, inclusi i clienti del servizio. Il Titolare del servizio può inoltre comunicare le informazioni dell'utente qualora determini che la legge applicabile richieda o consenta tale comunicazione, incluso lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni per finalità correlate alla prevenzione delle frodi.
Si riconosce e si accetta che il Titolare può conservare qualsiasi trasmissione o comunicazione inviategli, nel totale rispetto della normativa privacy, dall'utente attraverso il servizio offerto o attraverso esso e può inoltre comunicare tali dati se richiesto dalla legge o qualora tale conservazione o comunicazione sia necessaria per (1) soddisfare procedimenti legali, (2) applicare le presenti condizioni d'uso, (3) rispondere a rivendicazioni in base alle quali tali dati violano i diritti degli altri o (4) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale del Titolare del servizio, i suoi dipendenti e gli utenti.
Si accetta che il Titolare del servizio può, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, interrompere l'accesso dell'utente e/o bloccarlo in futuro qualora ritenga che l'utente abbia violato le presenti condizioni d'uso o altri accordi o linee guida che possono essere associati all'utilizzo del servizio. Si accetta inoltre che qualsiasi violazione delle presenti condizioni d'uso rappresenta una pratica commerciale illegale e sleale e provoca un danno irreparabile al Titolare, per il quale lo stesso potrà tutelarsi nelle sedi legali opportune.
Si accetta che il Titolare del servizio possa, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, interrompere l'accesso dell'utente al servizio per cause che includono (1) richieste da parte delle forze dell'ordine o di altre autorità governative, (2) richiesta dell'utente (eliminazione volontaria dell'account), (3) cessazione o modifica materiale del servizio offerto o attraverso esso o (4) problemi o questioni tecnici inattesi.
Si accetta che il Titolare del servizio non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi per l'interruzione dell'accesso dell'utente a seguito di qualsiasi violazione delle presenti condizioni d'uso.
Segnalazioni e reclami
L’utente può segnalare qualsiasi criticità riscontrata nel presente servizio a: privacy@cathylatorre.com. Qualora una decisione presa ti sia poco chiara o non corretta puoi proporre un reclamo direttamente all’indirizzo mail di contatto; si avvierà un tentativo di risoluzione stragiudiziale della controversia. Se insoddisfatto, l’Utente avrà diritto di accedere a un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) o adire le vie legali.
Legge applicabile
La legge applicabile per qualsiasi controversia è la legge italiana.
Copyright © 2025.